RICERCA E SVILUPPO

RICERCA E SVILUPPO

Nuove opportunità sono sviluppate attraverso il lavoro continuo del laboratorio De Grandi, in cui opera personale altamente qualificato.

Il laboratorio, dedicato alla ricerca di nuovi materiali, processi ed altro ancora, è attrezzato con diversi strumenti analitici ( spettrometro FTIR, granulometro a sistema laser, strumenti per la sintesi organica per la dispersione poliuretanica, ecc).

Il laboratorio De Grandi opera all’interno del sistema qualità attivando tutte le procedure di controllo delle specifiche delle materie prime in entrata ed il controllo qualitativo della produzione/prodotti finiti.

La De Grandi è anche provvista di un laboratorio fisico per la caratterizzazione dei materiali polimerici mediante dinamometro, durometri, ecc.

Nel 2017 la De Grandi ha implementato ulteriormente il suo impegno nella ricerca con la realizzazione di un nuovo laboratorio da 250 mq con al suo interno strumenti molto utili a portare la ricerca ad un livello successivo e che faccia da tramite e collegamento con la produzione; oltre ad essere un ottimo strumento di controllo su quest’ultima.

Permette di realizzare test di fattibilità su nuovi prodotti o test qualitativi su prodotti finiti:

  • Un piccolo jet-mill per effettuare test di micronizzazione con quantitativi minimi di prodotto.
  • Un estrusore bivite corotante ,che , insieme ad una pressa ad iniezione, permette la realizzazione dei provini necessari alle verifiche qualitative sul nostro RITARDANTE DI FIAMMA “DGHF 2000”.
  • Mescolatori ed impastatrici da laboratorio per predispersi ecc.
  • Un plastografo per la realizzazione di piccoli quantitativi di mescole e le loro successive caratterizzazioni.